Lo Studio offre un supporto per le aziende nella redazione delle pratiche finalizzate a: rinnovo o rilascio di Certificato di Prevenzione Incendi (CPI); ottenimento del parere di conformità; consulenze tecniche in materia di sicurezza antincendio; valutazione del rischio incendio ai sensi del D.M. 16.2.1982); elaborazione del piano di emergenza ed evacuazione.
Redazione degli elaborati per la presentazione della pratica presso gli uffici dei VV.F. al fine dell’acquisizione del parere preventivo di conformità antincendio.
Sopralluoghi in fase esecutiva , per verificarne la coerenza con la progettazione, necessari per la redazione degli elaborati ai fini della richiesta di CPI.
Interfacciamento con i progettisti degli impianti;
Assistenza nei rapporti con il Comando dei VV.F. per fornire tutti i chiarimenti necessari al fine del rilascio del parere di conformità antincendio e successivo CPI.
Rilievi metrici e relative restituzioni grafiche;
Perizie e Certificazioni giurate;
Dichiarazioni e certificazioni richieste per la domanda di sopralluogo ai fini del rilascio del CPI (art.2 del D.M. 04.05.1998);
Verifica di conformità di quanto eseguito al progetto di prevenzione incendi approvato, a supporto della Dichiarazione Inizio Attività di cui all’art. 3 del D.M. 04.05.1998;
Consulenze antincendio per nuove realizzazioni o adeguamento di strutture esistenti;
Progettazione Antincendio per ottenimento di parere di conformità;
Redazione di pratiche e modulistica per gli iter di ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi;
Emissione di certificazioni ai sensi della legge 818/84;
Prove e verifiche di Idranti e Naspi con relativa perizia giurata;
Valutazione del rischio incendio ai sensi del D.M. del 10 Marzo 1998;
Elaborazione di Piani di Emergenza ed Evacuazione.